VIAGGI DI GRUPPO
Dal 7 al 10 Luglio 2022
Tour Provenza e i suoi campi di lavanda
Un viaggio indimenticabile nel Francia del Sud, fonte di ispirazione per grandi artisti come Van Gogh, Cezanne, Gauguin, la strada della Lavanda, i sentieri dell’Ocra, affascinanti Borghi Medioevali e per finire Nizza, perla della Costa Azzurra. Prenota subito!
PROGRAMMA DEL TOUR
1° GIORNO | PERUGIA / AIX EN PROVENCE
Incontro dei Sig.ri partecipanti e partenza in Bus Gt alle 06h30 (luogo da definire). Soste tecniche lungo il percorso, pranzo libero. Percorrendo l’autostrada della Costa Azzurra si arriverà ad Aix en Provence nel tardo pomeriggio. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.
2° GIORNO | ROUSSILON – SENAQUE - GORDES
Prima colazione in Hotel e partenza alla volta di Roussillon. Dopo aver visitato l’incantevole villaggio, si percorrerà a piedi il percorso del Sentiero delle Ocre che si snoda fra le cave gialle, rosse e arancioni immerse in un bosco di aghifoglie. Pranzo in ristorante.
3° GIORNO | VALENSOLE – GOLE DEL VERDON – NIZZA
Prima colazione in Hotel e partenza per Valensole la città della lavanda. L’Altopiano di Valensole vale il viaggio!
4° GIORNO | NIZZA – PERUGIA
Dopo la colazione visita guidata di Nizza, capoluogo del dipartimento delle Alpi Marittime, adagiata sulle spiagge di ciottoli della Baia degli Angeli, in Costa Azzurra. Fondata dai greci e frequentata dall'élite europea durante il XIX secolo, la città è sempre stata luogo di ritrovo di artisti.
Quota individuale di partecipazione |
La quota comprende:
- Viaggio in Bus dotato di ogni comfort
- Sistemazione in camere doppie hotel 3***/4*** (classificazione della Francia)
- Trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo dell’ultimo giorno
- Visite in programma con guide locali
- Accompagnatore
- Assicurazione medica-viaggi Europassistance
La quota non comprende:
- Extra a carattere personale, bevande, mance, eventuali ingressi a siti e monumenti
- Eventuali tasse di soggiorno negli hotel se previste
- Supplemento in camera singola € 155,00
- Eventuale assicurazione facoltativa annullamento viaggio € 45,00
- Tutto quanto non indicato alla voce "La quota comprende"
PENALI DI CANCELLAZIONE
Se siete costretti a rinunciare al viaggio prenotato, verranno applicate delle penali che hanno lo scopo di non far ricadere eventuali aumenti nei costi sugli altri partecipanti. Le penali sono proporzionali alla data di cancellazione, con riferimento ai giorni che mancano alla partenza da calendario, contando anche il sabato, la domenica e i festivi.
Per cancellazioni effettuate:
- fino al 31° giorno dalla data di partenza (esclusa), sarà trattenuta una penale pari al 30% della quota di partecipazione;
- dal 30° al 21° giorno (incluso), rispetto alla data di partenza (esclusa), sarà trattenuta una penale del 40% della quota di partecipazione;
- dal 20° al 10° giorno (incluso), rispetto alla data di partenza (esclusa) sarà trattenuta una penale del 60% della quota di partecipazione;
- dal 9° giorno al 3° giorno (incluso) rispetto alla data di partenza (esclusa) sarà trattenuto il 75% della quota di partecipazione;
- nessun rimborso per cancellazioni effettuate dal 2° gg (48 ORE PRIMA) al giorno di partenza.
È possibile stipulare una polizza contro le penalità di annullamento al momento dell'iscrizione, versando il premio insieme all'acconto. In caso di sinistro, la cancellazione deve pervenire tassativamente in forma scritta non oltre 24 ore dopo l'accadimento. Non saranno accettate comunicazioni verbali e/o telefoniche.